Anteprima Boramata con la fotografa Joan Sullivan

“Ho scelto di concentrarmi su qualcosa di positivo: l’energia rinnovabile. La transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio è già iniziata; non c’è modo di tornare indietro. Posso solo sperare che alcune delle mie fotografie dell’attuale boom delle costruzioni di energia rinnovabile in Nord America faciliteranno una transizione più rapida.”

Anche noi dalle nostre parti possiamo dire lo stesso? Intanto parliamone. Fa sempre bene.

Siamo felici di avere come prima ospite di BoraMata 2018 la fotografa canadese Joan Sullivan. L’incipit di questo post è preso dalla sua biografia.

Joan Sullivan è la fotografa delle energie pulite. Viene dal Quebec e sarà di passaggio a Trieste, in visita al Magazzino dei Venti del Museo della Bora prima di recarsi alla Biennale di Architettura 2018. Ne abbiamo approfittato per invitarla a parlare del suo lavoro. Il vento in fondo è anche questo. E ci fa piacere presentare alla città uno dei tanti visitatori curiosi del nostro piccolo museo della bora. Un’altra persona portata dal vento!

Da anni Joan è impegnata a documentare la realizzazione di impianti energetici basati su energie rinnovabili, eolici in particolare.

Fa parte del gruppo Artists and Climate Change e collabora con l’omonimo sito: Artists and Climate Change

Cambiamento climatico. Un tema di attualità, oggi più che mai.

L’appuntamento è all’Antico Caffè San Marco, martedì 22 maggio, alle 19.

#artisttalk Joan Sullivan converserà con la critica d’arte Federica Purgatori.

Rino Lombardi/Associazione Museo della Bora e Federico Prandi/Prandicom presenteranno la quarta edizione di Boramata in programma dal 31 maggio al 3 giugno.

Vi aspettiamo curiosi e numerosi.

Il post di Joan Sullivan dedicato alla Biennale di Architettura 2018