Da FlixBus, un invito al Museo della Bora

Ancora una volta un’importante realtà del turismo e dei viaggi ci ha contattato per organizzare qualcosa di bello. Ci fa piacere essere stati coinvolti da FlixBus per questa nuova iniziativa con la quale l’innovativo operatore della mobilità intende coinvolgere vivaci realtà culturali del territorio italiano. Ne siamo onorati, perché siamo in buona compagnia!

Sì, ma cosa succederà al Magazzino dei Venti?  Domenica 24 febbraio dedichiamo un pomeriggio speciale a tutti i visitatori che si presenteranno con un biglietto FlixBus per Trieste (datato 23 o 24 febbraio). Avremo una sorpresa rigorosamente verdearancio ; ) <<

Qui di seguito ecco il comunicato stampa dell’azienda.

 

FlixBus lancia #CulturExperience: sconti dedicati ed esperienze esclusive per chi raggiunge i musei italiani in autobus il 23 e 24 febbraio

++ Il 23 e il 24 febbraio 2019 FlixBus collabora coi musei italiani per incentivare la voglia di cultura dei passeggeri ++ Esperienze speciali in esclusiva per gli utenti FlixBus in musei selezionati ++ flixbus.it ++

Milano, 18/02/2019 – «Nel 2017 il patrimonio culturale italiano vanta 4.889 musei e istituti similari, pubblici e privati, aperti al pubblico»: è il dato diffuso da Istat a gennaio 2019[1], che consacra nuovamente il nostro Paese come uno dei più ricchi e variegati in termini di attrazioni. Così ricco e variegato che orientarsi in questa offerta culturale può essere difficile, soprattutto quando si ha a disposizione lo spazio di un weekend.

Per valorizzare questo patrimonio e guidare i propri utenti nella scelta, FlixBus lancia #CulturExperience, una speciale iniziativa in collaborazione con musei selezionati che consentirà a chi viaggia in autobus nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 febbraio di fruire esperienze uniche nel loro genere e diversissime tra loro – ma tutte imperdibili – a prezzi agevolati e godere di extra esclusivi a loro riservati.

Trieste: una visita guidata dedicata alla bora appositamente studiata per i passeggeri FlixBus

Questo weekend potrebbe essere il momento ideale per esplorare Trieste secondo una prospettiva inedita, quella del suo vento. Domenica 24 febbraio dalle 14 alle 18, chi raggiunge il capoluogo giuliano in FlixBus potrà partecipare a un’esclusiva visita guidata al Museo della Bora per scoprire i luoghi iconici della città e respirarne le atmosfere mitteleuropee percorrendo uno speciale itinerario in 20 tappe scandito da racconti, episodi storici e curiosità che hanno per protagonista il mitico vento gelido. Per partecipare, è necessario prenotare entro venerdì 22 febbraio scrivendo a museobora@iol.it ed esibire biglietto FlixBus datato 23 o 24 febbraio al momento della partenza. Ulteriori dettagli verranno resi noti via mail alla conferma.

Milano: workshop di disegno a prezzi agevolati per aspiranti fumettisti a WOW Spazio Fumetto

Per chi vuole cimentarsi con l’arte del fumetto, questa potrebbe essere l’occasione buona: a WOW Spazio Fumetto, must imprescindibile per gli appassionati, si potrà usufruire di una riduzione del 10% sul costo di iscrizione al workshop Crea il tuo albo illustrato (domenica 24 febbraio, 10-17) previa esibizione di biglietto FlixBus datato 23 o 24 febbraio. La prenotazione, obbligatoria, va effettuata scrivendo a edu@museowow.it, ed è da ritenersi definitiva previa conferma. Non solo: a chi raggiungerà Milano in FlixBus il 23 o 24 febbraio è riservato uno sconto del 20% sulla mostra 15 Years of Magix, sempre previa esibizione del biglietto.

Ancona: al Museo Omero sconti sui libri in vendita al bookshop. E uno speciale concerto al buio

Un’esperienza davvero unica si può vivere al Museo Tattile Omero di Ancona, spazio senza barriere dove tutti possono conoscere l’arte attraverso il tatto e punto di riferimento internazionale nell’educazione estetica per non vedenti e ipovedenti. I visitatori potranno accedere a un percorso multisensoriale all’avanguardia composto da 150 lavori, tra sculture e modellini architettonici, approfondendo di persona le modalità di fruizione tattile di un’opera d’arte. Già da giovedì 21 febbraio, chi raggiunge Ancona in FlixBus potrà usufruire di uno sconto del 20% su vari libri in vendita al bookshop fino a domenica 24 febbraio. In occasione della Giornata Nazionale del Braille, inoltre, il 21 febbraio si potrà assistere ad un Concerto al buio gratuito in programma alle ore 18 presso la sala conferenze del Museo.

Catania: sconti sugli ingressi al Museo del Cinema e al Museo Storico dello Sbarco del 1943

Un solo museo non basta? A Catania i passeggeri FlixBus possono raddoppiare l’esperienza: grazie alla collaborazione con Città Metropolitana di Catania, chi raggiungerà in autobus il capoluogo etneo nel prossimo weekend, potrà ottenere, previa esibizione in loco di biglietto FlixBus datato 23 o 24 febbraio, sconti dedicati del 50% sul costo di un ingresso al Museo del Cinema, sede di ben 150 locandine e di una ricca biblioteca contenente cineprese, camere e proiettori d’epoca, e al Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, dove ripercorrere una delle tappe cruciali per la storia contemporanea dell’Isola e di tutto il nostro Paese.

A proposito di FlixBus

FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 350.000 collegamenti al giorno verso oltre 2.000 destinazioni in 29 Paesi.

Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Milano, Monaco di Baveria, Berlino, Parigi, Zagabria, Stoccolma, Amsterdam, Aarhus, Praga, Budapest, Los Angeles, Madrid, Bucarest, Varsavia, Bruxelles e New York il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

www.flixbus.it/azienda

[1] Istat: https://www.istat.it/it/archivio/226510