Arte & vento. Un’esperienza da ripetere.
Questo progetto è nato da un felicissimo incontro in occasione di Eureka, la prima fiera della creatività organizzata dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia alla Fiera di Pordenone. È lì che abbiamo conosciuto Marta Pesamosca e Leonardo Chiti, le due anime di Ambasceria Cult ed è lì che è nato il desiderio di fare qualcosa insieme.
Per questo siamo onorati di avere ospitato la prima edizione di Arte&Vento, un’esperienza creativa che si è sviluppata nel corso di un weekend.
Tutto è cominciato al sabato, con un visita al Magazzino dei Venti, alla scoperta del museo più disordinato che c’è.
A seguire, senza un attimo di pausa, un coinvolgente laboratorio di caviardage e scrittura creativa di Leonardo Chiti, che ci ha messo citazioni poetiche e suggerimenti pratici, passione ed entusiasmo. E i risultati si sono visti con testi originalissimi, così belli che sarebbero da pubblicare!
Dopodiché è stata la volta degli spericolati esercizi cartotecnici svolti grazie alla maestria della paper engineer Annalisa Metus.
Le fatiche creative della giornata sono state ripagate da una bella cenetta da Mimì e Cocotte che ha avuto il suo clou con pietanze svolazzanti nel piatto, come si confà per un’esperienza a tema eolico.
E la domenica mattina? Tutti in giro sulle tracce della bora con la bravissima Sabina Viezzoli, la Guida della Bora, e gran finale con visita all’atelier di Annalisa Metus, per concludere in bellezza in un’oasi di carta e fantasia. Per nuove ispirazioni creative.
Quando si replica?
Per saperne di più visita il sito di Ambasceria Cult