Ciao Alessandro

Con grande tristezza oggi abbiamo salutato Alessandro Ambrosi, l’altra metà della libreria di viaggio Transalpina. Senza di lui ed Elena Storti, anche lei partita troppo presto, la nostra avventura museale non sarebbe mai iniziata. Cominciò tutto da un barattolo di Bora in scatola e da una coppia di librai subito divertiti dell’idea.

La foto che vedete, tanto per dirne una, riguarda un dono prezioso per il museo. Una lattina di aria di Parigi vintage, acquistata in un mercatino delle pulci della Ville Lumière dai “Transalpini”, così ci piaceva chiamarli.

Alessandro ed Elena erano l’anima della libreria, invitavano al viaggio e quando riuscivano a partire poi al rientro portavano spesso un pensierino al Museo della Bora.

Non finiremo mai di ringraziare entrambi per la complicità, i consigli e le belle ciacolade. Ora restano le cose, i libri e gli oggetti a ricordarceli. Non ci dimenticheremo mai di queste due persone così care.