In TV con i Piccoli Musei

Qualche giorno fa abbiamo avuto l’onore di partecipare a una trasmissione TV per parlare dell’importanza culturale e sociale dei piccoli musei italiani. In diretta a Siamo Noi, sul canale TV2000 siamo stati ospiti grazie all’Associazione Nazionale Piccoli Musei APM, con Valeria Minucciani, professore aggregato di Allestimento e Museografia al Politecnico di Torino e Membro del Collegio Docenti del Master Itinerante in “Museografia, Architettura e Archeologia e con Giorgio Gallavotti, mitico fondatore del Museo del Bottone di Santarcangelo di Romagna e in collegamento con Mario Paffi, dinamico direttore del Museo delle Maschere di Mamoiada.
Seguite anche voi i Piccoli Musei, una vera ricchezza per tutto il Paese, che meriterebbe una maggiore attenzione dalle Istituzioni della cultura. Il sito dei Piccoli Musei