BoraMata e il Mittelfest. Un incontro di eventi!

Quest’anno il tema del Mittelfest è l’aria e il Museo della Bora insieme a Prandicom, organizzatori di BoraMata, a Trieste, città del vento per antonomasia, partecipa con entusiasmo al festival con una serie di interventi nelle vie di Cividale.

Scopriamoli insieme:
– La Galleria del Vento in Foro Giulio Cesare, uno spazio ventilatissimo, che viene direttamente da BoraMata la festa del vento triestina di inizio giugno, dove il Mittelfest si è già messo in mostra in anteprima e presenta curiosità dedicate al vento, filmati e la possibilità di fotografarsi con uno sfondo di vento con la bora di Trieste o con il vento di Cividale. Tra le chicche anche lo splendido cartone animato WIND di Robert Loebel, un autentico capolavoro dell’artista tedesco.
Nella Galleria sarà possibile inscatolare l’Aria del Mittelfest e conservarla come souvenir.
– Il giardino di Girandole, un’installazione ariosa di girandole bianche disseminate in punti suggestivi della cittadina longobarda addobberà la città, alimentata dai venti e dalle nuove correnti creative in scena al Mittelfest
– Il SegnaVenti, un colorato e fantasioso cartello con le indicazioni di venti vicini e lontani, un divertissement che invita a scoprire altre atmosfere e luoghi
– Gli aquiloni giganti, tondi e sorprendenti di Edoardo Borghetti “Edofly”, un autentico giramondo del vento, ospite dei più importanti eventi aquilonistici mondiali allieteranno i bambini di tutte le età domenica 16 luglio in piazza San Francesco. Piccoli e grandi potranno creare dei semplici aquiloni insieme a lui.
Sarà una vera e propria festa dell’aria all’interno della festa del teatro, della musica e delle arti performative.
Scoprite il programma del Mittelfest 2017 giorno per giorno su www.mittelfest.org
Buon vento, buon divertimento!