La bora al Palazzo delle Poste!

“POSTA EOLICA” OVVERO IL VENTO ALLE POSTE

In occasione della Barcolana 49, un percorso culturale che ha come protagonista principale “il Vento”, proposto in modo originale e inusuale attraverso tre mostre diverse tra il Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa e i saloni del primo piano e piano nobile. Il Museo della Bora è coinvolto in due di queste mostre. Ma scopritele tutte e tre!

“PROGETTO 120: I VENTI ARRIVANO SPEDITI”

Mostra a cura del Museo della Bora di Trieste, una selezione di venti pervenuti per posta dall’Archivio dei Venti del Mondo, una collezione bizzarra di refoli da tutti i continenti, inviati da ambasciatori eolici. Da non perdere le istruzioni per poter spedire il vento attraverso i servizi di Poste Italiane.

“UN MUSEO CHE E’ NELL’ARIA. TRIESTE CITTA’ DEL VENTO”

A cura di Paola Fortuna una mostra di lavori eolici per l’identità visiva del “Magazzino dei Venti” degli studenti del corso di laurea in Disegno industriale e multimedia dell’Università IUAV di Venezia nell’anno 2016.

“ANDARE A VELA”

Collezione filatelica della famiglia Ronsisvalle con la collaborazione dell’UICOS (Unione Italiana Collezionisti Olimpici e Sportivi) coadiuvata da una selezione di Memorabilia Olimpiche (torce) di proprietà del Signor Domenica Di Pinto.