1° aprile 1999/2020: buon compleanno “Bora in Scatola”!

Non è stato il solito pesce d’aprile. Ha creato un futuro.

L’avventura del nostro progetto museale è nata esattamente oggi, ventuno anni fa, quando un po’ per gioco un po’ sul serio nacque l’idea della “Bora in scatola”, souvenir che trovò subito la complicità della Libreria Transalpina.

Quell’idea a sua volta generò l’idea del museo, nacque l’Associazione Museo della Bora e poi questo sito, il primo sito dedicato alla bora, la piccola festa di Girandolart, la Biblioteca del Vento, il progetto Centoventi, il depliant turistico “I luoghi della bora”, la mostra e il libro “LaBORAtorio”, Boramata e tante altre cose ancora a far la rima con bora.

Ricordiamo questo inizio per ringraziare tutte le persone che in questi anni hanno dato una mano, hanno soffiato per il museo.

Buon vento!

; ) << La fotografia delle diverse edizioni dei barattoli di bora (1999-2018) è stata realizzata da Marco Covi.