Le nostre girandole nel giardino di Dorina a Pesariis

Mercoledì 12 agosto abbiamo fatto una puntatina in val Pesarina, la valle del Tempo, dove abbiamo portato un po’ di vento sottoforma di girandole, le nostre. Si riconoscono, no?

Le abbiamo piantate nel giardino del Museo Bruseschi, anzi, nel “giardino di Dorina”, colei che donò la propria residenza alla comunità di Pesariis, per farne una casa museo. Un posto che vi consigliamo di visitare e che fa parte della rete dei piccoli musei. Per il Museo della Borsa è stata una nuova occasione di incontro e di scambio con un altro piccolo museo associato all’APM. Loro ci hanno raccontato le peculiarità e le curiosità del museo. Noi abbiamo donato le girandole e abbiamo insegnato a farle a una operatrice lasciando un po’ di materiale per le attività future. Per il momento i laboratori sono sospesi. Ci siamo mandati avanti per insegnare qualcosa di nuovo da fare. Non vediamo l’ora che riprendano. Lo auguriamo a loro e a tutti i piccoli musei in stand-by.

Anche così, con questa visita al Museo iscritto all’APM del Friuli Venezia Giulia più lontano geograficamente da noi, ci avviciniamo all’appuntamento con il Museo della Bora Pop Up per lo Science in the city Festival Esof 2020.