MareDireFare • Sì, ci siamo anche noi!

Fino al 10 giugno prende il largo la seconda edizione di “MareDireFare” Il Festival degli Oceani con cui Trieste partecipa alla campagna mondiale Ocean Literacy / Educazione all’Oceano per promuovere la conoscenza, la salvaguardia e la tutela della vita marina, come si prefigge l’obiettivo 14 dell’Agenda UNESCO 2030.

MareDireFare mette assieme istituti di ricerca scientifici, aree naturalistiche, biblioteche, musei, librerie, caffè letterari per raccontare “il grande blu” con ogni linguaggio possibile, da quello rigoroso della Scienza a quello ispirato dell’Arte, da quello narrativo dei libri a quello emozionale delle illustrazioni, ma anche dei laboratori creativi e degli incontri ravvicinati con il mare e i suoi abitanti.

MareDireFare è promosso da Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS , WWF Area Marina Protetta di Miramare,  Editoriale Scienza, Patto di Trieste per la Lettura e Associazione Museo della Bora. Sì, siamo felici di esserci anche noi!

Programma completo su www.maredirefare.it